Il Gruppo Uniesse nasce nel 1987 dai fratelli Scaburri, che forgiano bottoni e modellano spalline con passione, entusiasmo e creatività. Ogni collezione è pensata e realizzata con la capacità di adattarsi alle esigenze di ciascun designer. Ciò è reso possibile grazie all’ampia gamma di materiali utilizzati: il corno, la madreperla, il legno modellato, l’osso, il corozo, la resina ureica e il poliestere. Le materie prime sono lavorate prestando attenzione a mantenere alti gli standard di sostenibilità; per questo l’azienda ha recentemente installato pannelli solari che arrivano a coprire fino al 75% dell’energia impiegata.
Al fine di trasmettere al meglio la filosofia e l’eccellente qualità dei prodotti, Gruppo Uniesse ha modernizzato la sua immagine coordinata attraverso un lavoro di rebranding. Il sito web (www.gruppouniesse.it) gioca sul tono del bianco presentando un’immagine raffinata e immediata alla vista: l’homepage è pensata per trasmettere l’identità ed il saper fare dell’azienda, mostrando la cura e l’attenzione con cui i dettagli si coniugano alla qualità delle materie prime. Inoltre, all’interno del sito è stata creata un’area riservata che dà la possibilità di sfogliare il catalogo ufficiale ampliando il rapporto azienda-cliente da fisico a virtuale.
Anche la pagina Instagram (@gruppouniessebottonificio) nasce con una linea editoriale precisa basata sulla creazione di contenuti originali ad hoc: composizioni fotografiche si alternano a immagini d’ispirazione generando un effetto sofisticato.